Ripoli Trail con Coppa LILT Prevenire è vivere

Sabato 19 settembre 2020, la Ripoli Trail – Coppa LILT alla quinta edizione si è proposta in veste di Special Edition. Diversa ma sempre attraente.

Il Comitato organizzatore e i tanti volontari hanno garantito lo svolgimento della manifestazione, che si è svolta lungo gli splendidi boscosi sentieri del territorio di Ripoli Santa Cristina, frazione del comune di San Benedetto Val di Sambro. Uno sforzo importante ed inedito che ha avuto un solo eguale nel calendario podistico bolognese di questo anno. Pur priva della gara agonistica di alto livello di km 17, prova del campionato Trail regionale assoluto FIDAL – CONI individuale e di società, la Ripoli Trail Coppa LILT è stata un deciso successo.
Tra i tanti partecipanti, capaci anche di importanti risultati cronometrici, non sono mancati il sindaco, Alessandro Santoni, altri amministratori, ed il professor Domenico Francesco Rivelli presidente della Sezione di Bologna della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

Lamberto Vacchi, ideatore e principale inesauribile motore della manifestazione, ha definito questa Special Edition “Una sfida, la ricerca di strade nuove e sicure se le vecchie si mostrano di difficile percorrenza”. Una sfida vinta che può essere anche segnale della centralità del movimento effettuato nella natura, nel verde se si vuole rispondere all’esigenza di un sano stile di vita nel rispetto delle stringenti e assolutamente necessarie prescrizioni di sicurezza sanitaria. Al riguardo c’è da marcare la confortante confidenza che i partecipanti hanno mostrato con il distanziamento, l’igiene e l’uso della mascherina indossata ad ogni occorrenza.
Il sito e il profilo Facebook sono i luoghi dove trovare foto, l’albo d’oro, informazioni varie e dove seguitare a stare insieme.

Comitato Organizzatore
Coordinamento, Lamberto Vacchi ex giudice internazionale di marcia (lambertov@libero.it);
Webmaster, Elisa Degli Esposti (elisadegliesposti@live.it);
Organizzazione, Michela Vezzani (michelavezzani@gmail.com), Roberto Canapi (rcanapi1950@gmail.com)
Fotografia, Marco Canapi (marco201055@gmail.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: